Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Pulizia e manutenzione

Il tetto e la facciata sono parti dell'edificio particolarmente esposte alle intemperie. Sole e vento, pioggia e neve, ma anche umidità persistente (all'interno di boschi o in zone d'ombra) agiscono sull'involucro esterno. Residui di sporco (per es. polvere, foglie, aghi, ecc.) possono alterare la funzionalità e l'aspetto della copertura, della facciata o del sistema di smaltimento acque piovane (per es. ostruzione). Pertanto, si consiglia di controllare i rivestimenti del tetto, della facciata e del sistema di smaltimento delle acque piovane periodicamente al fine di rilevare ed eliminare per tempo eventuali alterazioni che possono verificarsi. In questo modo è possibile rilevare e eliminare in tempo i cambiamenti, l'inquinamento e i danni ed evitare danni conseguenti.

I sistemi di smaltimento delle acque piovane devono essere liberati da foglie, sporco e, eventualmente, ghiaccio e neve con una cadenza che dipende dal tipo di sporcizia. Tenendo conto particolarmente del deviatore con ispezione PREFA, del collettore d'acqua PREFA e del fermafoglie PREFA. In alcune situazioni, il setaccio del collettore d'acqua e del fermafoglie deve essere rimosso nei mesi invernali.

Consigli per la manutenzione e la pulizia: In caso di sporco leggero, per esempio polvere o simili: usare acqua pulita tiepida, detergenti o prodotti per la cura delle vernici delle automobili (nessun detergente abrasivo!). In caso di olio o grasso: usare una comune cera per automobili o un detergente universale adatto. Si devono osservare le istruzioni del produttore del detergente.

Per la pulizia utilizzare acqua e una spugna.

Attenzione

Dopo ogni applicazione di detergenti risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Non pulire alla luce diretta del sole! Per la pulizia evitare assolutamente l'uso di acetone, diluente nitro o solventi simili e di prodotti con effetto abrasivo.

Attenzione

Per motivi di sicurezza, è vietato calpestare il canale di gronda.