Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Progettazione

Quando si progettano collettori solari termici e moduli fotovoltaici, sia per i nuovi edifici che per le ristrutturazioni, è necessario rispettare i requisiti di fisica dell’edificio (protezione termica, ventilazione, ecc.) e la progettazione strutturale (statica).

È consigliabile progettare con attenzione e coordinare gli interventi dal punto di vista tecnico e temporale sulla base delle situazioni dettagliate.

Nota

Fondamentalmente vale quanto segue: quanto prima il tetto fotovoltaico PREFA, con tutti i dettagli, viene integrato nella progettazione complessiva dell’edificio, tanto più ampia sarà la gamma di soluzioni disponibili.

Si consiglia di rivolgersi a un consulente o un esperto di energia per una pianificazione e una valutazione ottimale dell’intero edificio e della gestione energetica. Per la progettazione e la posa del tetto fotovoltaico PREFA, si invita a contattare il consulente PREFA locale.

In fase di progettazione, tenere presente che le tegole fotovoltaiche, compresi i relativi fissaggi, non possono essere utilizzate come dispositivi di sicurezza o superfici di transito, salvo diversa certificazione specifica.

Per gli interventi di manutenzione e assistenza è necessario adottare misure adeguate.