Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Istruzioni per il montaggio, la sicurezza e la manutenzione

La costruzione, il funzionamento, la manutenzione e la riparazione di un impianto fotovoltaico richiedono una conoscenza approfondita delle conoscenze. Pertanto, tutti gli interventi devono essere eseguiti solo da specialisti adeguatamente qualificati e autorizzati.

Le istruzioni di posa fornite da PREFA contengono linee guida generali che vanno armonizzate con le condizioni locali e coi regolamenti edilizi, le normative e le disposizioni in materia di tutela ambientale sia nazionali che comunali. La sicurezza sul lavoro e le misure di prevenzione degli infortuni, nonché le norme e le norme di accompagnamento della cooperativa professionale devono essere rispettate.

Maneggiare con cura le unità d'imballaggio durante il trasporto del materiale PREFA. Assicurare le unità aperte o le parti in lamiera contro la caduta in caso di vento forte. Proteggere gli imballaggi in cartone conservati sul tetto dalla pioggia. È necessario tenere conto dei requisiti di fisica delle costruzioni. Lo sporco come la polvere di foratura o i residui di malta sulle parti in alluminio verniciate o al naturale devono essere rimossi immediatamente. Per gli impianti fotovoltaici sui tetti PREFA, le misure di protezione della neve devono essere coordinate con il proprietario in base al carico di neve prevalente. Attenersi alle istruzioni di montaggio del fabbricante dei moduli solari. Il collegamento equipotenziale tra le varie parti dell’impianto e l’attacco all’impianto parafulmine sono da realizzarsi conformemente alle normative specifiche di ciascun paese. PREFA declina qualsiasi responsabilità per danni o difetti che possano scaturire dall’inosservanza delle istruzioni di posa o dal mancato impiego di tutte le componenti del sistema. La capacità di carico del sistema di montaggio PREFA e quella della struttura portante devono essere dimostrate mediante un calcolo statico. PREFA fornisce prove statiche per il sistema di montaggio sulla base di un preassemblaggio. Per le applicazioni che differiscono da questa premisura, è necessario un calcolo specifico dell'oggetto da parte di uno statista testato.

Nota

La progettazione statica o la verifica in combinazione con componenti della sottostruttura di altri fornitori non vengono eseguite da PREFA.

L'installatore dell’impianto è responsabile della progettazione a regola d’arte e a norma e del rispetto della statica del prodotto.