Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Basi statiche della copertura del tetto e note

La doppia aggraffatura va progettata e realizzata in conformità ai requisiti statici (in base all’edificio e alla posizione).

I moduli solari PREFALZ 500 e 650 sono progettati per coperture a doppia piegatura nelle larghezze di larghezza di 500 mm e 650 mm. Se le graffette angolari PREFA, le graffette scorrevoli PREFA, le graffette scorrevoli maggiorate PREFA e gli elementi di fissaggio per moduli PREFALZ vengono utilizzate correttamente in combinazione con il modulo fotovoltaico PREFALZ, la dilatazione termica delle lastre PREFALZ
è comunque garantita.

Durante la posa va tenuto conto della distanza fra le aggraffature e della distanza massima fra le graffette (calcolate in base ai requisiti statici). Per soddisfare i requisiti statici dei moduli fotovoltaici fissati sull’aggraffatura, è necessario rispettare le seguenti specifiche:

  • Distanza massima fra le graffette: 33 cm
  • Il prodotto è solo in combinazione con un PREFALZ o FALZONAL posato secondo le norme applicabili® Copertura a doppia stecca su cassaforma completa di almeno 24 mm, sottostruttura in legno resistente staticamente e mezzi di fissaggio originali PREFA. 

Per ulteriori informazioni sui rivestimenti a doppia aggraffatura, consultare le istruzioni di posa PREFALZ.