Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Direzione di posa, fissaggio e posa

La posa della scandola DS.19 si effettua da destra a sinistra e deve essere fatta per file (file orizzontali).

Il fissaggio di ogni scaffalatura DS.19 avviene con un'attaccatura e un chiodo zincata a caldo 2,8/25 (fissaggio standard per area montata).

In aree particolarmente soggette a vento forte, è necessario calcolarne il carico e adeguare i fissaggi in base a questo calcolo.

V Sfalsatura
H Graffetta di fissaggio
1 Testa
2 Petto

3 Tallone
4 Piede
5 Punta
6 Dorso

  • Adattamento orizzontale delle grondaline di partenza.
  • Il primo scandole DS.19 può essere fissato a sinistra accanto alla piegatura obliqua con un chiodo per evitare lo spostamento laterale (fig. 1).
  • Regolare il tegole DS.19 e inserirlo nella guaina.
  • Fissare la scaffalatura DS.19 solo alla scanalatura perforata contrassegnata con "H" con un fermo brevettato e un chiodo a scanalatura incluso 2,8/25 (figura "Dachschindel DS.19 - posa").
  • L'incastro della scandola inferiore segna la posizione della pieghettatura inclinata verso il basso della scandola del tetto successivo DS.19 (fig. 2).
  • Le due incassature sulla piegatura obliqua della scandola DS.19 segnano l'estremità inferiore o superiore dell'impasto nella parte superiore della scandola inferiore DS.19 (fig. 3).
  • Rispettare esattamente tutte le tacche.

Avvertenza

Grazie alla forma della scandola DS.19, sul tallone della scandola DS.19 si ottiene un sgancio. Mantenere questo stacco anche quando si posa la prima scandola DS.19 di ogni fila, evitando di spingerla fino in fondo nella grondalina di partenza o nell'aggraffatura. Spostare il tallone della prima scandola DS.19 fino a quando la bordatura superiore della scandola stessa corre dritta per tutta la lunghezza. Bisogna evitare di sovrapporre la prima scandola DS.19.