Il primo passaggio della realizzazione di una conversa per finestra consiste nel montaggio del nastro forato e del lamierino di tenuta. Assicurarsi che l'apertura dell'aria di scarico del piano di ventilazione posteriore rimanga senza ostacoli.
Ora il davanzale può essere attaccato al lamierino di tenuta e montato sull'intelaiatura della finestra, tenendo conto delle esigenze costruttive del cantiere. Quindi montare i profili a inserto per la lamiera di rivestimento.
Avvertenza
Quando si monta il davanzale sull'intelaiatura della finestra, assicurarsi che la finitura sia a prova di pioggia battente. Osservare anche le specifiche del produttore della finestra.
Avvertenza
Il davanzale dev'essere realizzato con una pendenza minima di 3°. Osservare i requisiti in vigore a livello nazionale.
Quindi avvitare l'angolare di bloccaggio per la lamiera di rivestimento alla sottostruttura a sinistra e a destra della finestra. Contemporaneamente fissare anche i profili a inserto per la lamiera di rivestimento e quello per l'architrave all'intelaiatura della finestra o al muro.
Avvertenza
Se necessario, prolungare la guida dell'angolare di bloccaggio fino al piano di smaltimento delle acque piovane successivo per far defluire in modo sicuro l'acqua che potrebbe entrare.
Nella fase successiva, realizzare una lamiera di rivestimento conforme alle esigenze costruttive del cantiere. Sul lato inferiore della lamiera di rivestimento viene intagliata la parte frontale del davanzale.
Sul lato superiore della lamiera di rivestimento viene creata una curva a 90° verso il centro della finestra.
La lamiera di rivestimento viene quindi spinta nel profilo a inserto e l'aggraffatura viene chiusa.
Una volta montato l'intradosso della finestra, iniziano i preparativi per l'architrave. I bordi su entrambi i lati del gocciolatoio vengono strutturati come pieghe.
Bordare poi una lamiera di rivestimento superiore in base alle esigenze costruttive del cantiere e spingerla nel profilo a inserto. Il gocciolatoio viene attaccato nella lamiera di rivestimento superiore.
Il gocciolatoio viene montato alla sottostruttura insieme alla canaletta di ventilazione. Per ottenere un parallelo esatto, si consiglia di utilizzare un calibro.
Una volta preparati tutti i lati delle scossaline per la finestra, si può procedere con il montaggio del piccolo formato. Ritagliare la parte del formato piccolo con un margine di 20 mm, che si trova nell'area della scossalina. Quindi, aggiungere 20 mm di bordo alla parte anteriore. Questo garantisce un inserimento sicuro nella canaletta di ventilazione.
È possibile scaricare solo i contenuti di una categoria di prodotti. Se avete bisogno di contenuti di più categorie, create un download separato per ogni area di prodotti.