Istruzioni di posa
Istruzioni di posa
Seleziona uno o più capitoli da scaricare.
Indice

Raccordo alla testa

Per ventilare adeguatamente la facciata, è necessario prevedere un'apertura per l'aria di scarico in corrispondenza del raccordo alla testa. Montare un nastro forato con una piega a 90° in corrispondenza dell'apertura per l'aria di scarico (per es. sottotetto) per ottenere una maggiore rigidità.

Per un raccordo pulito della facciata con Doghe posate in orizzontale è indispensabile accorciare le Doghe nel senso della lunghezza e adattarle alle esigenze costruttive in cantiere. Per poter montare la Doga, la Doga.X e la Doga perforata senza striscia di fissaggio, è necessario realizzare a questo scopo un angolare di bloccaggio. Montare prima l'angolare di bloccaggio e poi fissare la Doga accorciata all'angolare di bloccaggio con i rivetti di trattenuta brevettati PREFA.

Avvertenza

In alternativa al rivetto di trattenuta brevettato PREFA, è anche possibile incollare la Doga all'angolare di bloccaggio.

Durante il montaggio, assicurarsi che i punti fissi e quelli scorrevoli siano studiati in modo che la dilatazione del materiale possa avvenire senza impedimenti.

In caso di Doghe posate in verticale, montare un profilo ripiegato anziché un angolare di bloccaggio.