Sostenibile e bella: la tegola PREFA Solar incorana la casa ecologica di Egg

Una casa indipendente nella pittoresca foresta di Bregenz non brilla solo per la sua posizione idilliaca, ma anche per l'uso di materiali da costruzione sostenibili. La casa ecologica, costruita con legno, paglia e argilla, si basa su materiali rispettosi dell'ambiente ed esprime così non solo una consapevolezza ecologica, ma anche un'estetica senza tempo.

Ein zeitgenössisches Einfamilienhaus mit einer natürlichen Holzverkleidung fügt sich harmonisch in eine hügelige Landschaft ein. Das geneigte Dach ist mit schwarzen PREFA Solardachplatten und den Dachplatten R.16 ausgestattet, was einen modernen Kontrast zum warmen Holz bietet. Eine geschwungene Zufahrtsstraße und ein sattgrüner Rasen umgeben das Haus.

Il tetto sostenibile: Tegole fotovoltaiche e tegole R.16 in P.10 nero

Il fulcro della casa è senza dubbio il tetto, che non solo sovrasta in modo protettivo l'edificio, ma contribuisce anche alla produzione di energia sostenibile. La scelta è ricaduta sulla tegola fotovoltaica nell'elegante colore P.10 nero, abbinata alla tegola R.16 .

L'integrazione della soluzione di smaltimento acque, anch'essa di PREFA, crea un'opera d'arte totale. Il tetto unisce così estetica e funzionalità in perfetta simbiosi.

Nahaufnahme eines modernen Hausdaches, bedeckt mit schwarzen PREFA Solardachplatten und R.16 Dachplatten. Schneefanggitter unterstreichen die Funktionalität des Daches. Ein Dachfenster und ein Abzugsschornstein unterbrechen die Gleichmäßigkeit der Dachfläche, die sich vor einem Hintergrund mit waldigen Hügeln und einem hellblauen Himmel mit wenigen Wolken erstreckt.

Simbiosi perfetta col legno

L'involucro esterno della casa è costituito da elementi in legno naturale, che non solo creano un'impressione calda e invitante, ma si armonizzano perfettamente con il concetto generale di ecocompatibilità.

Il progettista e proprietario, Daniel Zimmermann, aveva le idee chiare: Un tetto estetico e di lunga durata doveva coronare la casa. La scelta è caduta su PREFA, in particolare sulla tegola fotovoltaica, che non solo soddisfa i requisiti estetici, ma supporta anche l'attenzione alla sostenibilità.

Porträt von Daniel Zimmermann, dem Bauherrn und Planer, in einem hellen Raum mit Holzverkleidung. Er lehnt sich lächelnd zurück und trägt ein schwarzes T-Shirt.

Supporto da parte di PREFA: progettazione, installazione e altro

La collaborazione con PREFA va oltre il semplice acquisto di prodotti. PREFA ha fornito all'installatore e conciatetti Rusch di Alberschwende, assistenza e consigli. Il supporto alla progettazione si è esteso dalla scelta del prodotto giusto all'installazione.

A Egg, nel Vorarlberg, il risultato non è una semplice casa, ma un gioiello architettonico che colpisce in egual misura per la sua responsabilità ecologica e la sua raffinatezza estetica. Ancora una volta PREFA definisce gli standard per le moderne soluzioni per tetti che vanno ben oltre la semplice protezione.

Thumbnail des Videos zum Öko-Haus in Egg, Vorarlberg, welches mit der PREFA Solardachplatte und den Dachplatten R.16 verlegt wurde.