UNA COPERTURA PREFA PUÒ FUNGERE DA PARAFULMINE?

I tetti in metallo sono definiti, ai sensi della norma ÖVE/ÖNORM EN 62305-3, come naturaleparte integrante del sistema parafulmine. Pertanto è consentito l’impiego delle coperture indoppia aggraffatura PREFA (PREFALZ) e dei piccoli elementi PREFA rispettivamente come componente naturale e come dissipatore dell’impianto parafulmine (è comunque necessario il collegamento alla messa a terra)!
L’idoneità degli elementi di copertura come componenti naturali dell’impianto parafulmine (Classe di prova H) è stata confermata anche da enti esterni.

Attenzione: nella norma sono definite alcune eccezioni, per es.: edifici a rischio di esplosione (depositi di munizioni, mulini, ecc.), edifici con notevole assembramento di persone (scuole, asili,ecc.), impianti di trasmissione, centrali nucleari, musei, ecc.

Dunque, l’idoneità degli elementi di copertura PREFA e delle coperture in doppia aggraffatura PREFA come naturali componenti dell’impianto parafulmine va valutata in base alla tipologia dell’edificio ed in considerazione delle norme locali da osservare. In caso di dubbio, è necessario far installare da specifico personale qualificato e specializzato un impianto parafulmine convenzionale.

ALLUMINIO

RESISTENTE, VERSATILE, ECOLOGICO

L'alluminio è il materiale ideale per tutti gli utilizzi. 

SCOPRI I VANTAGGI
Prodotti PREFA

GAMMA PRODOTTI PREFA

Lasciati guidare dall’ampia gamma di prodotti PREFA e scopri il prodotto più adatto al tuo tetto o alla tua facciata. Ideale per nuove costruzioni e ristrutturazioni!

SCOPRI LA GAMMA PRODOTTI
Trova artigiani

TROVA GLI INSTALLATORI PREFA NELLA TUA ZONA

Scopri quali installatori nella tua zona sono dei veri professionisti PREFA esperti nel montaggio dei nostri prodotti in alluminio. 

TROVA ARTIGIANI
Contatti