PREFA appoggia le giovani leve alla EuroSkills 2018

Foto di gruppo di giovani lattonieri in preparazione per la EuroSkills 2018

Alla EuroSkills 2018 PREFA si propone come «skill sponsor» mettendo a disposizione dei neolattonieri di tutta Europa supporti materiali e la sua competenza professionale. 

Tra il 26 e il 28 settembre 2018 giovani professionisti provenienti da tutta l’Europa daranno prova delle proprie capacità nell’ambito della EuroSkills 2018 di Budapest. I Campionati europei delle professioni si svolgono ogni due anni in un altro paese europeo. La competizione è aperta ai lavoratori qualificati fino a 25 anni d’età e mira a promuovere la qualificazione professionale, le conoscenze settoriali e le abilità pratiche delle giovani leve per rafforzare l’azienda Europa.

Nelle tre giornate di gara i circa 500 partecipanti di ambo i sessi daranno prova del proprio talento nei tre settori di artigianato, industria e servizi. In totale si misureranno circa 40 professioni di categorie come la tecnologia, le comunicazioni, la moda e i servizi sociali. L’apporto di materiali e conoscenze tecniche della PREFA andrà in particolare a sostegno dei concorrenti della specialità del «Metal Roofing», inserita nella categoria «Construction and Building Technology».

L’accesso alla manifestazione è gratuito per il pubblico, ma richiede una registrazione online. In loco si potrà assistere alle gare o, in alternativa, cimentarsi interattivamente in diversi mestieri. Per maggiori informazioni consultare il sito web: http://www.euroskills2018.com/

Nel 2020 la sede ospitante della EuroSkills sarà la città di Graz, in Austria.