Il configuratore PREFA per tetto e facciata

Questa pratica applicazione online consente con pochi clic di progettare in modo semplice e veloce sogni abitativi nel look PREFA: oltre 9.000 opzioni di configurazione con elementi per tetto, facciata e accessori PREFA.

Sia che si cerchi ispirazione, si desideri realizzare una presentazione o mettere alla prova il proprio talento progettuale, il configuratore online PREFA offre molte possibilità. Con pochi clic, è possibile configurare e visualizzare vari esempi di abitazioni con varie combinazioni di prodotti PREFA e in diversi colori.
 

Per fornire ispirazione ai committenti, per la presentazione da parte di progettisti e per gli installatori

Progettare la propria casa non è un compito facile, poiché è necessario prendere numerose decisioni. Per quanto riguarda i materiali da costruzione, spesso sono disponibili solo piccoli campioni di prodotto e, pertanto, è difficile immaginare l’effetto del prodotto su grandi superfici. Il nuovo Configuratore online PREFA rende ora la progettazione più semplice, perché la configurazione è ancora più divertente se la si fa in modo giocoso. Il servizio permette di provare graficamente varie combinazioni sulle intere superfici dei tetti e delle facciate e confrontare contemporaneamente diversi colori e materiali. Questo non solo rende più facile la decisione, ma porta anche a idee completamente nuove. Una pratica applicazione online, ideale anche per i lattonieri e i conciatetti, oltre che per gli architetti e i progettisti, perché consente di offrire ai futuri proprietari di casa una panoramica di tutte le opzioni di configurazione. I progetti finiti possono poi essere condivisi con clienti e partner sotto forma di file PDF o di link online. 

Una coppia tiene in mano un tablet su cui è visibile il configuratore PREFA per tetto e facciata.

Sono possibili 9.400 singole varianti di immagine

Il configuratore online PREFA offre un’ampia gamma di pratiche opzioni di visualizzazione. Innanzitutto, è possibile scegliere il tipo di abitazione desiderato in vari stili architettonici classici o moderni. Dopo di ciò, è possibile progettare l’abitazione secondo i propri desideri con i vari prodotti delle categorie tetto, smaltimento acque  e facciata in numerosi colori e combinazioni. Nella versione austriaca del configuratore è possibile integrare la nuova tegola fotovoltaica PREFA. Gli elementi in alluminio possono naturalmente essere abbinati anche a facciate in legno o con intonaco tradizionale. Poi si scelgono finestre e porte in colori coordinati e il progetto della casa individuale è pronto per la progettazione dettagliata.

Per una presentazione ancora più autentica, è possibile selezionare diversi paesaggi e passare da un momento della giornata ad un altro. Questo risulta particolarmente interessante per i design delle superfici PREFA Doga.X e PREFA FX.12. Una volta completato il lavoro, la configurazione può essere scaricata come documento PDF con tutte le informazioni pertinenti e quindi sarà possibile stamparla, presentarla, discuterla e commissionare l’esecuzione.

Due mani reggono un tablet. La pagina del configuratore PREFA per tetto e facciata è aperta sul tablet.