CONSIGLI & SUGGERIMENTI - INTRADOSSO PER FINESTRA


Wolfram Linßer, tecnico applicativo di Wasungen, mostra i trucchi del mestiere per la realizzazione di un intradosso per finestra.

1) Applicare il nastro forato e quindi il davanzale con la lamiera d’aggancio.

2) Praticare un intaglio sul profilo di tenuta laterale e quindi fissarlo. Assieme al raccordo alla doga inferiore esso funge contemporaneamente da protezione contro la pioggia battente.

3) Praticare un intaglio orizzontale nel listello di tenuta e lavorare il bordo (gocciolatoio).

4) Montare quindi il profilo di giunzione o il profilo a inserto PREFA nell’intradosso per applicare le lamiere di rivestimento.

5) Ripiegare la lamiera di rivestimento all’estremità superiore, praticarvi un intaglio e infilarla nel profilo a inserto.

6) Lavorare la lamiera di rivestimento superiore con la nervatrice o integrarvi una striscia di lamiera forata (per la ventilazione), infilare nel profilo a inserto e chiudere aggraffando.

7) Lo stesso principio impiegato per il montaggio dell’intradosso è utilizzabile anche con tutti i prodotti per facciata di piccolo formato di PREFA (scaglia, scandola, FX.12).

LOGIN ESPERTI

PER GLI INSTALLATORI

Effettua il login nell'area Esperti. Qui puoi trovare strumenti per la lavorazione e informazioni tecniche sui nostri prodotti.

 

VAI AL LOGIN
IL MATERIALE ALLUMINIO

TRASFORMA LE TUE VISIONI IN REALTÀ

L'alluminio permette di realizzare qualsiasi idea. Grazie ai molti vantaggi che offre, questo materiale viene utilizzato sempre più spesso nell'architettura moderna.

 

SCOPRI I VANTAGGI
Contatti