Giunzione senza sfalsature di canali di gronda: Consigli e suggerimenti

Il produttore di sistemi PREFA vi offre una gamma completa di sistemi di smaltimento delle acque piovane. L'estetica, la funzione e l'installazione di tutti i componenti sono il nostro obiettivo principale durante la fase di sviluppo. Questo articolo presenta consigli e suggerimenti per mostrarvi il modo più semplice per collegare i canali di gronda in cantiere.

Sono disponibili 2 varianti tra cui scegliere per sigillare le giunzioni dei canali di gronda:

Giunzione incollata con il kit di adesivi speciali PREFA

Applicare un cordone di 8 mm di spessore di adesivo speciale PREFA sul coprigiunto levigato e pulito a circa 50 mm dall'estremità del canale di gronda. Posizionare un rivetto all'interno del ricciolo del canale di gronda per fissarlo.

Giunzione rivettata e sigillata con il silicone speciale PREFA

Con il silicone speciale PREFA e i rivetti brevettati (4×10 mm), eseguire una rivettatura sfalsata nei montanti. 6 rivetti per il canale di gronda 250, 8 rivetti per il canale di gronda 333 e 10 rivetti per il canale di gronda 400.

Per semplificazione, la sigillatura delle giunzioni dei canali di gronda con l'adesivo speciale PREFA o il silicone speciale PREFA non viene mostrata nella seguente serie di immagini. La sigillatura con il kit di adesivi speciali PREFA o con il silicone speciale PREFA deve essere eseguita secondo le indicazioni di lavorazione riportate nelle relative istruzioni di montaggio (foglio di istruzioni).

Giunzione con elemento di dilatazione del ricciolo del canale di gronda: Variante 1

Giunzione senza elemento di dilatazione del ricciolo del canale di gronda: Variante 2

Avvertenza: Per la giunzione dal canale di gronda all'angolo del canale di gronda, consigliamo di utilizzare la variante 2 senza elemento di dilatazione del ricciolo del canale di gronda!