PROGETTARE LA FACCIATA VENTILATA IN ALLUMINIO Appuntamento

PROGETTARE LA FACCIATA VENTILATA IN ALLUMINIO

SOSTENIBILITÀ, DURABILITÀ E INNOVAZIONE. Il corso dedicato ai progettisti finalizzato a conoscere i prodotti in alluminio PREFA e il loro corretto utilizzo in facciata.

Prezzo: 120,00 EUR (IVA inclusa)

Informazioni

LUOGO

PREFA ACADEMY Via Louis Braille, 4 - 39100, Bolzano (BZ)

 

DURATA

1 giorno (8:30 – 18:30)

 

RELATORI

Ufficio tecnico PREFA

Elmar Waldboth – Istruttore tecnico PREFA

Arch. Chiara Santamaria – Consulente progettisti PREFA

Ing. Luca Brugnara – Responsabile tecnico RoofRox

 

CONTENUTO

Il corso sarà strutturato in due parti.

 

Parte teorica:
  • panorama normativo e legislativo
  • Fisica tecnica del pacchetto di parete, vantaggi e funzionamento di una facciata ventilata
  • Il sistema di sottostruttura RoofRox
  • Indicazioni progettuali per facciate ventilate con rivestimento metallico in alluminio PREFA. Vantaggi del sistema PREFA. Servizi per il progettista.

 

 

Parte pratica: dimostrazione di posa 

  • Sistemi di sottostruttura RoofRox
  • Sistemi di rivestimento in alluminio PREFA (facciate in doppia aggraffatura o piccoli elementi, doghe e pannelli compositi in alluminio)

 

 

OBIETTIVO

Il corso si propone di fornire ai progettisti le competenze necessarie per progettare facciate ventilate in alluminio PREFA, focalizzandosi su tre aspetti fondamentali: durabilità, sostenibilità e innovazione. Verranno approfonditi i vantaggi del materiale alluminio in termini di performance, tecniche a lunga durata, nonché le soluzioni innovative per una progettazione moderna ed efficiente.

 

 

Partecipanti

Progettista

Appuntamenti

Inizio

06.11.2025

Fine

06.11.2025

Città
Indirizzo

Posti (liberi/max)

5/15