PROGETTARE LA COPERTURA IN ALLUMINIO Appuntamento
SOSTENIBILITÀ, DURABILITÀ E INNOVAZIONE. Il corso dedicato ai progettisti finalizzato a conoscere i prodotti in alluminio PREFA e il loro corretto utilizzo in copertura. In collaborazione con Naturalia-bau e Alpewa.
Informazioni
LUOGO
PREFA ACADEMY Via Louis Braille, 4 - 39100, Bolzano (BZ)
DURATA
1 giorno (8:30 – 18:30)
RELATORI
Ufficio tecnico PREFA
Elmar Waldboth – Istruttore tecnico PREFA
Arch. Chiara Santamaria – Consulente progettisti PREFA
Arch. Matteo Bignozzi – Responsabile tecnico-commerciale Naturalia Bau
Geom. Andrea Rizzi - Consulente tecnico Alpewa (sistemi anticaduta)
CONTENUTO
Il corso sarà strutturato in due parti.
Parte teorica:
panorama normativo e legislativo.
Fisica tecnica del pacchetto di copertura
Presentazione delle caratteristiche delle diverse tipologie di membrane e isolanti
Relativa compatibilità con le coperture metalliche in funzione della tipologia del pacchetto di copertura
Esempi concreti di stratigrafia non corretta e relative conseguenze.
Indicazioni progettuali per coperture con rivestimento metallico in alluminio. Vantaggi del sistema PREFA. Servizi per il progettista.
Progettare i sistemi anticaduta
Parte pratica: dimostrazione di posa a regola d’arte di sistemi di copertura in alluminio PREFA
coperture in doppia aggraffatura
coperture in piccoli elementi
sistemi fotovoltaici
OBIETTIVO
Il corso si propone di fornire ai progettisti le competenze necessarie per progettare coperture in alluminio PREFA, focalizzandosi su tre aspetti fondamentali: durabilità, sostenibilità e innovazione. Verranno approfonditi i vantaggi del materiale alluminio in termini di performance tecniche a lunga durata, nonché le soluzioni innovative per una progettazione moderna ed efficiente.
Partecipanti
Progettista