FX.12 è un rivestimento innovativo in alluminio per facciate e coperture unico nel suo genere, grazie alla superficie irregolare che crea un gioco di luci e ombre a seconda dell’illuminazione, per un look originale, variegato e vitale. Le bordature longitudinali e trasversali che caratterizzano gli elementi FX.12 hanno inoltre proprietà funzionali, in quanto irrigidiscono la struttura dell’elemento e gli conferiscono una maggiore stabilità, con uno spessore dell’alluminio di soli 0,7 mm.
Il sistema è stato molto apprezzato anche per la garanzia della qualità dell’intervento, poiché grazie all’estesa gamma di accessori di completamento e alla grande esperienza dell’azienda PREFA sono stati risolti con grande eleganza di tutti i dettagli del rivestimento, soprattutto i punti critici come la finitura delle giunzioni ad angolo, gli imbotti e la realizzazione dei pluviali a scomparsa, tutti accorgimenti previsti dal pacchetto PREFA.
Tutti i prodotti PREFA - se installati a regola d’arte da installatori professionisti specializzati PREFA - sono garantiti 40 anni contro rottura, ruggine e congelamento. Inoltre, la verniciatura della gamma P.10 offre ai prodotti un’elevata resistenza ai raggi UV, alle intemperie e ai graffi, oltre ad una elevata stabilità e uniformità del colore e dello spessore della vernice con un elegante effetto opaco. Tali proprietà, testate e certificate, consentono a PREFA di estendere la garanzia quarantennale del materiale anche sul colore.
Data l’ubicazione montana del complesso, sono state valutate in modo accurato la resistenza dei rivestimenti PREFA a neve e gelo e, grazie agli ancoraggi di ogni elemento, anche un’ottima resistenza all’azione del vento. Inoltre la tecnica dell’aggraffatura angolare conica protegge dalla pioggia battente e dall’umidità, assorbe le naturali dilatazioni del materiale e migliora le caratteristiche autopulenti delle facciate in alluminio.