Ristrutturazione affascinante nel Vorarlberg:
Armonia tra legno e alluminio

Scoprite l’elegante edificio di appartamenti nel villaggio montano di Übersaxen, che attira l’attenzione con la sua impressionante combinazione di legno e alluminio. Il tetto PREFA color testa di moro, armoniosamente abbinato alle doghe in abete bianco della facciata, conferisce all’edificio un’estetica affascinante. Quello che a prima vista sembra un nuovo edificio è in realtà un’ingegnosa conversione realizzata dal capomastro Jürgen Haller. Egli ha conferito a un edificio esistente un’identità completamente nuova grazie a dettagli ingegnosi.

Il brief era chiaro: creare uno spazio abitativo che potesse soddisfare le esigenze di una famiglia per le generazioni a venire. Jürgen Haller ha privilegiato materiali di alta qualità e sostenibili. Per saperne di più sull’affascinante storia della trasformazione e sul concetto spaziale visionario, consultate il libro PREFARENZEN 2024.

Ritratto dell'architetto Jürgen Haller alla scrivania del suo ufficio, con una penna in una mano e un progetto nell'altra.

Progettista Jürgen Haller

Edificio monocromatico con tetto in alluminio e facciata in abete bianco, visto lateralmente dopo la trasformazione.

Maggiori informazioni:

Testo: PREFARENZEN Redaktion
Foto: Croce & Wir