Progettazione digitale: con dati 3D e BIM di PREFA

Per soddisfare i requisiti della progettazione digitale, per promuovere ulteriormente il processo di costruzione digitale e per fornire a voi in qualità di architetti/progettisti specializzati il miglior supporto possibile, potete scaricare gratuitamente le texture, i dati 3D e BIM per i nostri prodotti PREFA per tetti e facciate in diversi formati di file.

  • Potete scaricare le nostre texture in formato JPG dal seguente link: mtextur
  • I nostri dati 3D contengono forme e dimensioni per modelli geometrici.
  • I nostri file BIM sono disponibili per gli utenti di Revit in formato .rfa e per gli utenti di ArchiCAD in formato .gsm e contengono tutti i dati tecnici rilevanti sul prodotto.

PREFA, il vostro compagno affidabile anche nella progettazione digitale!

Modello di una casa, rappresentato con dati 3D e BIM e una texture

Perché BIM?

Il termine "Building Information Modeling" (BIM) si riferisce alla progettazione e realizzazione ottimizzate degli edifici sulla base di modelli di costruzione digitali. Questo modello, il cosiddetto gemello digitale, contiene tutte le informazioni rilevanti per l'edificio per il suo intero ciclo di vita.

Ciò significa che i progettisti, gli offerenti, gli appaltatori e, successivamente, gli operatori possono lavorare con un unico modello di dati, che consente un flusso di comunicazione ottimizzato e un efficiente avanzamento dei lavori e riduce al minimo le perdite di interfaccia.