PREFA lancia sul mercato italiano un rivestimento dal carattere inconfondibile: la nuova DOGA.X

Edificio moderno in svizzera con montagne sullo sfondo con una nuova facciata in Doga.X di PREFA, i pannelli di alluminio sono stati montati in due colori diversi, si sviluppa cosi un designo della facciata individuale

PREFA implementa la propria gamma con un sistema di rivestimento dall’estetica inconfondibile. Arriverà a gennaio 2018 anche in Italia la nuova DOGA.X, un concentrato di tecnologia ed eleganza, progettato per sorprendere.

PREFA, fedele ai principi che hanno sempre caratterizzato la sua storia e il suo operato, e in virtù di costanti e importanti investimenti in ricerca e sviluppo, è orgogliosa di presentare al mercato una nuova soluzione di rivestimento destinata a rivoluzionare il concetto di estetica: la DOGA.X

La nuova Doga.X, messa a punto per creare rivestimenti di facciata sempre originali e convincenti, si distingue anche per le proprie doti strutturali e funzionali.

La Doga .X può essere scelta sia con finitura liscia che con superficie lavorata con effetto 3D in cui lavorazioni dal carattere artigianale donano unicità ad ogni pezzo. La texture ricreata sulla Doga.x ne arricchisce la percezione visiva, offrendosi al tocco della luce con sfaccettature sempre diverse. Il risultato è un elegante gioco di sfumature, un contrasto di chiaroscuri che impreziosisce ogni facciata.

Doga.X offre ai vostri progetti una elevata possibilità di scelta cromatica, con 12 colori della gamma P.10 fra cui il nuovissimo colore PREFA P.10 NERO e 5 colori standard e 3 con effetto metallizzato.

rivestimento di facciata moderno con la nuova doga.X di PREFA nel colore nero P.10

Disponibile in tre altezze diverse da 200, 300 e 400 mm, Doga.X permette di creare geometrie semplici ma variegate e dinamiche, che si fanno apprezzare per il tocco di eleganza e raffinatezza che donano alle superfici, dalle più piccole alle più grandi. La versatilità ed efficacia del sistema è assicurata dalla possibilità di richiedere anche formati fuori standard (da 120 a 400 mm) per il perfetto rivestimento di qualsiasi superficie. Il sistema di posa delle Doghe.X PREFA è semplice e completo, la cui gamma di accessori originali PREFA permettono di far fronte a tutte le variabili di posa per l’esecuzione perfetta di ogni dettaglio applicativo.

Sempre orientata alla massima customizzazione, PREFA prevede anche la produzione di pezzi su misura con un ordine minimo di 5 pezzi/lunghezza, per offrire ai vostri progetti la stessa cura la cura che voi dedicate ad essi. 

La Doga.X può essere posata sia in orizzontale che in verticale, lasciando spazio alla creatività dei progettisti: i vari formati, così come le superfici disponibili in versione liscia o tridimensionale, creano effetti geometrici e superfici sempre originali, personalizzate e variegate.

Doga.X si inserisce perfettamente all’interno della gamma di rivestimenti PREFA, un’offerta che si caratterizza da sempre per l’elevata qualità del materiale, in lega di alluminio 100% riciclabile e quindi ecologico e sostenibile, l’avanzata tecnologia di verniciatura che rende i rivestimenti inattaccabili dagli agenti atmosferici, in particolar modo la gamma cromatica P.10 realizzata con processo CoilCoating che si fregia della garanzia quarantennale sulla verniciatura oltre che sul materiale.

Scheda prodotto Doga.X

Materiale

Lega di alluminio preverniciato 

Formati disponibili

200 x 1,0 mm | 300 x 1,0 mm | 400 x 1,0 mm

Peso

ca. da 3,3 a 4,3 kg/m2 in funzione del formato

Verniciatura

doppio strato di verniciatura poliammidica poliuretanica di alta qualità in Coil Coating

Fissaggio

con viti, su sottostruttura in alluminio o legno