Informativa sulla Trattamento dei dati presso la PREFA

La nostra strategia per tutelare i tuoi dati

Noi, la PREFA Italia srl (nel prosieguo «la PREFA»), abbiamo molto a cuore la protezione dei tuoi dati personali e pertanto ci atteniamo rigorosamente alle normative in materia di privacy.

Ai fini della trasparenza abbiamo stilato questa informativa per renderti note le nostre misure precauzionali e illustrare le tipologie di dati da noi raccolte e le finalità per cui lo facciamo.

Vorremmo, tuttavia, far presente, che i nostri siti web possono contenere collegamenti ad altri siti di nostri partner contrattuali e altri operatori per i cui contenuti, però, non ci assumiamo alcuna responsabilità.
 

Che cosa sono i cookie e quale uso ne fa la PREFA?

I nostri siti web fanno uso dei cosiddetti cookie a più riprese. I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul tuo computer e salvati dal tuo browser. Questi file non vengono in alcun modo linkati, ma hanno il solo scopo di fornire dati statistici per permetterci di ottimizzare la nostra offerta in rete, rendendola più facile da usare, mirata e sicura. I nostri cookie non contengono assolutamente tuoi dati personali o dati che si possano ripercuotere sulla tua sicurezza. I cookie non danneggiano in nessun modo il tuo computer, non sono in grado di spiare nei dati contenuti sul tuo computer, non possono inviare e-mail di nascosto né contengono virus.

Regolare le impostazioni dei cookie

Alcune delle aziende con cui collaboriamo utilizzano i cookie per studiare il comportamento degli utenti e di conseguenza ottimizzare la presenza sul web (social targeting).

Il termine «seduta» indica un periodo di permanenza che viene temporaneamente salvato dal nostro server. Il server compila file di log che vengono a loro volta salvati. Tali file contengono verbali di seduta compilati automaticamente relativi a tutti oppure solo a specifici processi e azioni che hanno luogo su un sistema informatico.

Non appena chiudi il browser, i cosiddetti cookie di sessione vengono immediatamente cancellati. Dopo 24 mesi vengono cancellati anche gli altri cookie. Il tempo massimo di permanenza di un cookie delle aziende con cui collaboriamo (per es. Google, Facebook, ecc.) è di 24 mesi.

Se non vuoi che vengano impiegati cookie, potrai in qualsiasi momento bloccarne o limitarne l’accesso attraverso le impostazioni del tuo browser. In questo caso, tuttavia, sappi che i nostri siti web potrebbero non essere visualizzati o non funzionare al meglio.

NOME

PROVIDER

SCOPO

DECORSO

TIPO

__cfduid

Adsymptotic.com

Cookie utilizzato per identificare i singoli client dietro un indirizzo IP condiviso e per applicare impostazioni di sicurezza su base client.

1 mese

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

U

Adsymptotic.com

Cookie browser ID

3 mesi

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

IDE

doubleclick.net

Utilizzato da Google DoubleClick, per registrare o segnalare le azioni dell’utente sul sito web dopo l’annuncio o dopo aver cliccato su uno degli annunci dell’inserzionista, allo scopo di misurare l’efficacia di una pubblicità e dell’annuncio pubblicitario mirato per l’utente.

1 anno

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

test_cookie

doubleclick.net

Viene utilizzato a scopo di test per verificare se il browser permette l’inserimento di cookie. Non contiene alcun identificatore.

15 minuti

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

_fbp

Facebook

Utilizzato da Facebook per visualizzare una serie di prodotti promozionali, per esempio offerte in tempo reale di inserzionisti terzi.

3 mesi

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

fr

Facebook

Utilizzato da Facebook per visualizzare una serie di prodotti promozionali, per esempio offerte in tempo reale di inserzionisti terzi.

3 mesi

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

NID

Google

Questo cookie contiene un ID univoco che consente la memorizzazione delle vostre impostazioni preferite e altre informazioni, in particolare la vostra lingua preferita, il numero di risultati di ricerca da visualizzare per pagina (per es. 10 o 20) e se il filtro Google Safe-Search debba esser attivato.

6 mesi

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

_gcl_au

Google AdSense

Utilizzato da Google AdSense per sperimentare l’efficacia pubblicitaria sui siti web che utilizzano i loro servizi.

3 mesi

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

_gat

Google Analytics

Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste.

1 giorno

Statistiche (incl. Servizi USA)

_gaexp

Google Optimize

Viene utilizzato a scopo di test per verificare se il browser permette l’inserimento di cookie. Non contiene alcun identificatore.

90 giorni

Statistiche (incl. Servizi USA)

_ga

Google Universal Analytics

Registra un ID univoco, utilizzato per generare dati statistici riguardo agli utenti del sito web.

2 anni

Statistiche (incl. Servizi USA)

_gid

Google Universal Analytics

Registra un ID univoco, utilizzato per generare dati statistici riguardo agli utenti del sito web.

1 giorno

Statistiche (incl. Servizi USA)

lang

ads.linkedin.com

Memorizza la versione linguistica di un sito web selezionata dall’utente.

Sessione

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

bcookie

LinkedIn

Utilizzato dal servizio di social network LinkedIn per il tracking dell’utilizzo di prestazioni di servizio integrate.

2 anni

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

bscookie

LinkedIn

Utilizzato dal servizio di social network LinkedIn per il tracking dell’utilizzo di prestazioni di servizio integrate.

2 anni

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

lang

LinkedIn

Impostato da LinkedIn, quando un sito web contiene una finestra “Seguici” integrata.

Sessione

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

li_gc

LinkedIn

Serve per l’archiviazione del consenso dell’utente concesso per l’utilizzo dei cookie per scopi non essenziali.

2 anni

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

li_sugr

LinkedIn

Cookie browser ID

3 mesi

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

lidc

LinkedIn

Utilizzato dal servizio di social network LinkedIn per il tracking dell’utilizzo di prestazioni di servizio integrate.

1 giorno

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

lidc

LinkedIn

Per facilitare la selezione dei centri di calcolo

1 giorno

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

lissc

LinkedIn

Utilizzato per assicurare che sul browser sia presente la corretta proprietà SameSite per tutti i cookie.

1 anno

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

UserMatchHistory

LinkedIn

Utilizzato per il tracking degli utenti su diversi siti web, per visualizzare annunci pubblicitari rilevanti sulla base delle preferenze dell’utente.

29 giorni

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

PHPSESSID

PHP

Questo cookie memorizza la vostra sessione attuale con riferimento alle applicazioni PHP e garantisce così che tutte le funzioni della pagina che si basano sul linguaggio di programmazione PHP possano essere visualizzate in modo completo.

Sessione

Essenziali

_pin_unauth

Pinterest

Utilizzato da Pinterest per il tracking dell’utilizzo dei servizi.

1 anno

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

_pinterest_ct_ua

Pinterest

Questo cookie contiene un IDUU univoco per raggruppare le operazioni sulle diverse pagine (crosspage), quando l’utente non può essere assegnato in modo chiaro.

1 anno

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

cookie_optin

Sgalinski

Questo cookie è essenziale per il funzionamento dell’estensione opt-in dei cookie. Deve essere salvato per riconoscere i gruppi di coockie che sono stati accettati dall’utente. 

12 mesi

Essenziali

GPS

YouTube

Registra un ID univoco sui dispositivi mobili per permettere il tracking sulla base della posizione geografica GPS.

1 giorno

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

VISITOR_INFO1_LIVE

YouTube

Misurazione della larghezza di banda YouTube

179 giorni

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

YSC

YouTube

Utilizzato da YouTube (Google) per memorizzare le impostazioni dell’utente e per altri scopi non dichiarati.

Sessione

Marketing & media esterni (inclusi Servizi USA)

Nel seguente paragrafo «Quali sistemi di tracciamento impieghiamo sui nostri siti web?» descriviamo quali software presenti sui nostri siti web sono responsabili del piazzamento dei cookie e come fare a disattivare i cookie.

Quali sistemi di tracciamento impieghiamo sui nostri siti web?

File di log del server

Assieme al nostro provider di hosting ovvero di spazio web, Maxcluster GmbH, i cui server hanno sede in Austria, raccogliamo dati su ogni accesso alla nostra offerta. Tra questi figurano il nome del sito web visualizzato, la data e l’ora della consultazione, il volume di dati scaricati, la comunicazione dell’avvenuta consultazione, il tipo di browser e la relativa versione, il sistema operativo, la pagina precedentemente aperta (referrer) e il provider consultato. Tutti questi dati vengono impiegati esclusivamente a fini statistici per garantire la sicurezza, il corretto funzionamento e l’ottimazione dell’offerta. Nel caso vi siano indizi concreti di un utilizzo illecito, i dati protocollati potranno essere nuovamente consultati.
 

Google Tag Manager

Il gestore di questo sito web utilizza Google Tag Manager di Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street Dublino 4, Irlanda). Un tag è uno snippet JavaScript attraverso il quale vengono inviate informazioni a terzi, ad esempio a Google. Google Tag Manager è uno strumento che consente ai gestori di siti web di gestire i tag di marketing attraverso l'interfaccia di Google Tag Manager. Google Tag Manager gestisce i tag di Google (ad esempio il tag di Google Analytics), ma supporta anche tag di terze parti. La soluzione software Google Tag Manager stessa, che implementa i tag, è un dominio cookieless. Google Tag Manager attiva altri tag, che a loro volta possono raccogliere dati. Google Tag Manager non accede a questi dati raccolti, ma passa i dati del tag al fornitore del tag utilizzato (Google, LinkedIn, Pinterest, Facebook, Youtube, Sgalinski, PHP).

Per sapere come impedire il trattamento dei tuoi dati personali da parte dei tag, consulta la sezione del tag interessato che figura in questa informativa sulla privacy.

Google Analytics e Google Remarketing

Analisi web con Google Universal Analytics e Google Analytics 4

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited; Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, ("Google"), a condizione che l'utente abbia fornito il proprio consenso ai sensi dell'Art. 6 par. 1 lett. a dell’RGPD. Google Analytics utilizza i cosiddetti "cookie", ovvero dei file di testo che vengono depositati sul tuo computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dai cookie sull'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente (compreso il suo indirizzo IP abbreviato) vengono trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e lì conservate per 2 anni. Google si avvale di queste informazioni per valutare l'utilizzo del sito web da parte dell'utente, compilare report sulle attività del sito per gli operatori del sito stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google trasferisce queste informazioni a terzi, ad esempio alle autorità statunitensi, qualora ciò sia richiesto dalla legge o qualora tali terzi trattino le informazioni per conto di Google. Se hai acconsentito all'utilizzo di cookie di analisi e tracciamento e desideri opporti in un secondo momento, puoi farlo in qualsiasi momento nel banner dei cookie o nelle impostazioni dei cookie tramite il nostro sito web. In alternativa, puoi installare un componente aggiuntivo (add-on) nel tuo browser. Per farlo, puoi seguire il link qui sotto, che ti porterà alla pagina di Google: tools.google.com/dlpage/gaoptout.

 

Conversion-Tracking con Google Ads

Se acconsenti all'uso dei cookie di tracciamento, questo sito web utilizza Google Ads di Google Ireland Limited; Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, sulla base del tuo consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a dell’RGPD. Utilizziamo Google Ads Conversion per richiamare l'attenzione sulle nostre offerte interessanti su siti web esterni con l'aiuto di mezzi pubblicitari (i cosiddetti Google Ads). Questo ci consente di determinare il successo delle singole azioni pubblicitarie in relazione ai dati delle campagne. Questo ci permette, inoltre, di mostrarti pubblicità di tuo interesse, di rendere il nostro sito web più interessante per te e di ottenere un calcolo equo dei costi pubblicitari. Questi annunci vengono forniti da Google tramite i cosiddetti "server pubblicitari". A tal fine, utilizziamo i cookie degli ad server, attraverso i quali è possibile misurare alcuni parametri di successo, come la visualizzazione degli annunci o i clic degli utenti. Se accedi al nostro sito web tramite un annuncio di Google, Google Ads memorizzerà un cookie sul tuo terminale. Questi cookie perdono la loro validità normalmente dopo 30 giorni e non sono destinati a identificare l'utente. L'ID univoco del cookie, il numero di impressioni pubblicitarie per posizionamento (la frequenza), l'ultima impressione (rilevante per le conversioni successive alla visualizzazione) e le informazioni su eventuali revoche (che indicano che l'utente non desidera più essere indirizzato) vengono solitamente memorizzati come valori di analisi per questo cookie.

Questi cookie consentono a Google di riconoscere il tuo browser internet. Se un utente visita determinate pagine del sito web di un cliente Ads e il cookie memorizzato sul suo computer non è ancora scaduto, Google e il cliente possono riconoscere che l'utente ha cliccato sull'annuncio ed è stato reindirizzato a questa pagina (valutazione dell'azione della visita). A ogni cliente di Ads viene assegnato un cookie diverso. I cookie non possono quindi essere tracciati attraverso i siti web dei clienti Ads. Noi stessi non raccogliamo né trattiamo alcun dato personale nell'ambito delle suddette azioni pubblicitarie. Riceviamo solo valutazioni statistiche da Google. In base a queste valutazioni, possiamo capire quali delle azioni pubblicitarie utilizzate sono particolarmente efficaci. Non riceviamo ulteriori dati dall'utilizzo dei mezzi pubblicitari; in particolare, non possiamo identificare gli utenti sulla base di queste informazioni. Attraverso l'integrazione di Ads Conversion, Google riceve l'informazione che l'utente ha richiamato la sezione corrispondente del nostro sito web o ha cliccato su una nostra pubblicità. Se sei registrato con un servizio Google, Google può attribuire la visita al tuo account. Anche se non sei registrato in Google o non hai effettuato il login, è possibile che il provider ottenga e memorizzi il tuo indirizzo IP.

Google può trasferire queste informazioni a terzi, ad esempio alle autorità statunitensi, qualora ciò sia richiesto dalla legge o qualora tali terzi trattino le informazioni per conto di Google. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google: www.google.it/intl/it/policies/privacy [pagina esterna]. Se in un secondo momento, dopo aver fornito il tuo consenso, decidi di revocarlo, puoi disattivare la pubblicità personalizzata di Google nelle impostazioni del banner dei cookie o nelle impostazioni del browser per la pubblicità. Queste impostazioni vengono memorizzate nel tuo account Google (se hai effettuato l'accesso) o nel browser (se non hai effettuato l'accesso). Inoltre, ti consentiamo di modificare le tue "Impostazioni dei cookie" nella prima sezione della presente Informativa sui cookie. Qui puoi "revocare il tuo consenso". In alternativa, puoi installare un plug-in del browser per disabilitare la pubblicità personalizzata. Puoi trovarli qui: support.google.com/My-Ad-Center-Help/answer/12155656.

Facebook Marketing Pixel

Questo sito web utilizza Facebook Marketing Pixel di Meta Platforms Ireland Ltd. (4 Grand Canal Square, Dublino 2, Irlanda), nel caso in cui sia stato espresso il consenso al trattamento associato dei dati personali ai sensi dell'art. 6 sez. 1 lett. a dell’RGPD. Il pixel Facebook è un frammento di codice JavaScript che ci permette di analizzare l'attività dei visitatori del nostro sito web. Lo strumento di analisi funziona caricando una piccola raccolta di funzioni che vengono attivate non appena il visitatore di una pagina compie un'azione (un cosiddetto evento). Queste azioni possono essere, ad esempio, l'aggiunta di un articolo al carrello o il completamento di un acquisto. Utilizziamo il pixel Facebook per misurare l'efficacia dei nostri annunci, per determinare un pubblico personalizzato per il targeting degli annunci, per eseguire campagne pubblicitarie dinamiche e basate sul pubblico e per analizzare l'efficacia delle conversioni. Questo significa che possiamo mostrare agli utenti del nostro sito web annunci pubblicitari ("Facebook Ads") di loro interesse attraverso il Pixel di Facebook nell'ambito della loro visita al social network Facebook o ad altri siti web che utilizzano lo strumento.

Attraverso il Pixel di Facebook, elaboriamo informazioni sulle attività dei visitatori del sito web al di fuori di Facebook. Questo include, ad esempio, informazioni sul dispositivo del visitatore del sito web, sulle pagine web visitate, sugli acquisti effettuati, sugli annunci pubblicitari visti dall'utente del sito web e informazioni su come il visitatore utilizza il sito. Questo avviene indipendentemente dal fatto che il visitatore del nostro sito web abbia un account Facebook o sia connesso a Facebook. Facebook può trasferire le informazioni elaborate a terzi, ad esempio alle autorità statunitensi, qualora ciò sia richiesto dalla legge o qualora tali terzi trattino le informazioni per conto di Facebook.

Se hai acconsentito al trattamento dei tuoi dati personali attraverso l'uso di Facebook Marketing Pixel e desideri revocare il tuo consenso in un secondo momento, puoi farlo modificando le impostazioni del banner dei cookie o le impostazioni del tuo browser.

In alternativa, è possibile disattivare la funzione Facebook Marketing come utente Facebook connesso all'indirizzo www.facebook.com/settings/ [link esterno]. Le informazioni su come è possibile disattivare in generale (ad esempio se non si dispone di un account Facebook) la pubblicità online basata sugli interessi da parte di Facebook e di altre aziende che partecipano alla European Interactive Digital Advertising Alliance, sono disponibili all'indirizzo: www.youronlinechoices.eu [link esterno].

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Facebook sono disponibili all'indirizzo www.facebook.com/about/privacy [link esterno].

Google Maps

Il nostro sito web utilizza il servizio di mappe Google Maps su singole pagine tramite un'API. Il servizio è gestito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA.

Per utilizzare le funzioni di Google Maps, il tuo indirizzo IP viene trasmesso a un server di Google e lì memorizzato. Questo server potrebbe anche trovarsi al di fuori dell'Unione Europea. PREFA non ha alcuna influenza su questa trasmissione di dati.

Google Maps viene utilizzato per migliorare la presentazione delle nostre offerte online e per facilitare la ricerca dei luoghi da noi indicati sul sito web. Questo costituisce un interesse legittimo ai sensi dell'art. 6 sez. 1 lett. f dell’RGPD.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti da parte di Google sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google: www.google.it/intl/it/policies/privacy.

Analysis web con il tag LinkedIn Insight

Se ci hai fornito il tuo consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a dell’RGPD quando hai visitato il nostro sito web, questo sito web tratta i dati personali dell'utente in quanto visitatore utilizzando il LinkedIn Insight Tag di LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Place, Grand Canal Dock, Dublino 2, Irlanda (abbr. "LinkedIn"). Il LinkedIn Insight Tag è un codice JavaScript compatto che supporta le funzioni di LinkedIn Marketing Solutions, ovvero il monitoraggio delle conversioni, il retargeting dei visitatori del sito web e l'analisi web per le campagne pubblicitarie di LinkedIn. Questo significa che LinkedIn Insight Tag può raccogliere dati sull'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente, tra cui URL, URL di riferimento, indirizzo IP, caratteristiche del dispositivo e del browser, marca temporale e pagine visitate. Le informazioni generate dal tag sull'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente possono essere trasferite ai server di LinkedIn al di fuori dell'UE e lì memorizzate. LinkedIn può trasferire le informazioni elaborate a terzi, ad esempio alle autorità statunitensi, qualora ciò sia richiesto dalla legge o qualora tali terzi trattino le informazioni per conto di LinkedIn.

I dati vengono criptati, resi anonimi entro sette giorni e cancellati entro 90 giorni. LinkedIn non trasmette i dati personali a noi, gestori di questo sito web. LinkedIn fornisce solo report sintetici sul pubblico del sito web e sull’efficacia degli annunci. LinkedIn offre anche un servizio di retargeting per i visitatori dei siti web, in modo che ti vengano mostrati annunci da parte nostra sui siti web che visiti.

Se hai acconsentito al trattamento dei tuoi dati personali attraverso l'uso del LinkedIn Insight Tag e desideri revocare il tuo consenso in un secondo momento, puoi farlo modificando le impostazioni del banner dei cookie o le impostazioni del tuo browser.

In alternativa, i membri di LinkedIn possono controllare l'utilizzo dei loro dati personali per scopi pubblicitari attraverso le impostazioni del rispettivo account. Segui questo link per raggiungere la pagina LinkedIn: www.linkedin.com/start/join [link esterno].

Pagina sui social media su Pinterest

Gestiamo un profilo su Pinterest del fornitore (in Europa: Pinterest Europe Ltd., Palmerston House, 2nd Floor Fenian Street, Dublino, Irlanda). Questo profilo viene utilizzato per presentare le foto dei nostri prodotti al fine di richiamare l'attenzione degli utenti di Pinterest sui nostri prodotti. In alternativa, puoi informarti tramite la nostra homepage.

Se accedi alla nostra pagina Pinterest, i tuoi dati vengono trattati anche da Pinterest. Per saperne di più sull'ambito del trattamento dei dati da parte di Pinterest, puoi consultare il sito policy.pinterest.com/it/privacy-policy. Se hai effettuato l'accesso al tuo account Pinterest, inoltre, permetti a Pinterest di associare il tuo comportamento di navigazione direttamente al tuo profilo personale. Puoi evitare che questo accada disconnettendoti dal tuo account. Pinterest può trasferire le informazioni elaborate a terzi, ad esempio alle autorità statunitensi, qualora ciò sia richiesto dalla legge o qualora tali terzi trattino le informazioni per conto di Pinterest. Allo stesso modo, Pinterest riceve dati da noi quando comunichi con noi attraverso il nostro canale.

Trattiamo i dati che ci fornisci attraverso il tuo profilo quando ci contatti tramite la nostra pagina Pinterest o quando utilizzi le funzioni interattive di Pinterest (ad esempio, segnalibri, condivisione, ecc.). I dati che condividi dipendono dalle impostazioni del tuo profilo. Se condividi volontariamente i tuoi dati con noi o ce li trasmetti tramite il canale, verranno trattati sulla base del tuo consenso. Se i tuoi dati vengono trattati da noi, saranno cancellati non appena revocherai il tuo consenso, se non sussiste più lo scopo per cui sono stati trattati o non sono previsti periodi di conservazione per legge. Questo non si applica ai dati memorizzati dal sistema di Pinterest, che devono essere cancellati da Pinterest stessa. Non abbiamo alcuna influenza in questo caso.

Esiste una responsabilità congiunta tra noi e Pinterest per quanto riguarda la fornitura della valutazione del comportamento degli utenti per la trasmissione dei dati a Pinterest. Attualmente Pinterest non prevede un accordo che identifichi chiaramente le responsabilità ai sensi dell'art. 26 dell’RGPD. Puoi esercitare i tuoi diritti in materia di protezione dei dati personali nei confronti di qualsiasi titolare del trattamento. Puoi contattare il responsabile della protezione dei dati di Pinterest al seguente link: help.pinterest.com/it/data-protection-officer-contact-form

YouTube

Sul nostro sito web abbiamo incorporato dei video di YouTube, che vengono archiviati in YouTube (www.youtube.com). Il gestore è Google Ireland Limited; Gordon House, Barrow Street Dublino 4, Irlanda (“Google”). Questi video possono essere riprodotti direttamente sul nostro sito. I video corrispondenti sono incorporati nel sito web attraverso la "modalità di protezione dei dati avanzata". Questo significa che i dati vengono trasmessi a YouTube solo quando si riproduce un video. Quando visiti il nostro sito web con video, viene stabilita una connessione con i server di YouTube. In questo processo, il server di YouTube viene informato dell'indirizzo IP dei visitatori del nostro sito web e di quali pagine hai visitato, a condizione che tu ci abbia fornito il tuo consenso alla raccolta e alla trasmissione dei tuoi dati personali in conformità con l'art. 6 par. 1 lett. a dell’RGPD. Questo accade indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un account utente di YouTube. Se hai effettuato l'accesso al tuo account YouTube, inoltre, permetti a YouTube di associare il tuo comportamento di navigazione direttamente al tuo profilo personale. Puoi evitare che questo accada disconnettendoti dal tuo account di YouTube. YouTube può trasferire le informazioni elaborate a terzi, ad esempio alle autorità statunitensi, qualora ciò sia richiesto dalla legge o qualora tali terzi trattino le informazioni per conto di YouTube. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti sono disponibili nell'informativa sulla privacy di YouTube: www.google.it/intl/it/policies/privacy [pagina esterna].

Per quale motivo prefà utilizza i miei dati?

Tutti i dati personali vengono raccolti, trattati e utilizzati in conformità alle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali, principalmente ai fini dei servizi che hai ordinato e per l'elaborazione delle tue richieste.

Protezione dei dati nel trattamento dei dati personali dei nostri partner commerciali (clienti/fornitori; b2b)

In qualità di partner contrattuale della tua azienda, trattiamo i dati personali che ti riguardano per il nostro legittimo interesse a preparare offerte e adempiere ai contratti sulla base dell'Art. 6 par. 1 lett. f dell’RGPD. Il trattamento ai fini della contabilità e del calcolo dei costi, nonché per l'adempimento di obblighi legali (ad esempio, leggi commerciali e fiscali) si basa sull'Art. 6 comma 1 p. 1 lett. c dell’RGPD. Il rapporto commerciale è tra noi e la tua azienda. Se agisci come persona fisica (ad esempio come ditta individuale o lavoratore autonomo), i tuoi dati verranno trattati per l'attuazione di misure precontrattuali e per l'adempimento dei contratti sulla base giuridica dell'art. 6 par. 1 lett. b dell’RGPD.

Nel corso di adempimenti esterni (ad esempio, nell'ambito della normativa doganale/fiscale), può accadere che i dati personali che ti riguardano vengano confrontati con elenchi pubblicati dalle autorità.

Inoltre, i dati potrebbero essere trattati anche per scopi legittimi ai sensi dell'art. 6 comma 1 par. 1 lett. f dell’RGPD, come ad esempio marketing, ricerche di mercato interne e finalità di marketing, statistiche interne all'azienda. Gli interessi legittimi riguardano in particolare l'ottimizzazione dei processi e l'allocazione dei costi; i tuoi interessi, i tuoi diritti e le tue libertà fondamentali sono tenuti in debita considerazione.

Utilizziamo i tuoi dati per inviarti informazioni su prodotti, servizi, eventi e altre curiosità sulla nostra azienda solo se ci hai fornito il tuo consenso o se sono soddisfatti i requisiti di legge. Puoi opporti a questo invio in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

I dati da te forniti sono necessari per l'esecuzione del rapporto contrattuale. Senza questi dati non possiamo adempiere al contratto stipulato con la tua azienda.

Trasmissione

Alcuni dei tuoi dati personali vengono trasmessi a fornitori di servizi esterni (ad esempio, consulenti fiscali, consulenti legali). In alcuni casi, un fornitore esterno di servizi informatici (Fried v. Neuman GmbH nell'ambito del trattamento commissionato ai sensi dell'articolo 28 dell’RGPD) potrà accedere ai tuoi dati. I fornitori di servizi sono vincolati dalle istruzioni stipulate nei contratti corrispondenti.

Conservazione e cancellazione dei dati

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario per i rispettivi scopi sopra menzionati. I dati vengono cancellati al più tardi dopo la cessazione del rapporto contrattuale e dopo la scadenza dei periodi di conservazione previsti dalla legge in materia civile, commerciale e fiscale.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati nella gestione dei dati personali dei nostri partner commerciali (B2C)

Trattiamo i tuoi dati personali in relazione all'instaurazione, all'attuazione e all'esecuzione del contratto stipulato e al suo avvio sulla base dell'Art. 6 par. 1 p. 1 lett. b dell’RGPD, nonché per l'adempimento degli obblighi di legge (ad esempio, diritto commerciale e fiscale) sulla base dell'Art. 6 par. 1 p. 1 lett. c dell’RGPD.

Inoltre, i dati vengono trattati anche per scopi legittimi ai sensi dell'art. 6 comma 1 par. 1 lett. f dell’RGPD, come ad esempio marketing, ricerche di mercato interne e finalità di marketing, statistiche interne all’azienda e ottimizzazione delle offerte. Gli interessi legittimi riguardano in particolare l'ottimizzazione dei processi e l'allocazione dei costi; i tuoi interessi, i tuoi diritti e le tue libertà fondamentali sono tenuti in debita considerazione.

I dati da te forniti sono necessari per l'esecuzione del rapporto contrattuale. Senza questi dati non possiamo adempiere al contratto stipulato.

Utilizziamo i tuoi dati per inviarti informazioni su prodotti, servizi, eventi e altre curiosità sulla nostra azienda solo se ci hai fornito il tuo consenso. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Se i requisiti legali sono soddisfatti, puoi essere contattato da noi anche senza il tuo consenso. Puoi chiederci in qualsiasi momento di non essere più contattato/a in futuro.

Trasmissione / Fornitori di servizi

Alcuni dei tuoi dati personali vengono trasmessi a fornitori di servizi esterni (ad esempio, consulenti fiscali, consulenti legali). In alcuni casi, un fornitore esterno di servizi informatici (Fried v. Neuman GmbH nell'ambito del trattamento commissionato ai sensi dell'articolo 28 dell’RGPD) potrà accedere ai tuoi dati. I fornitori di servizi sono vincolati dalle istruzioni stipulate nei contratti corrispondenti.

Conservazione e cancellazione dei dati

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario per i rispettivi scopi sopra menzionati. I dati vengono cancellati al più tardi dopo la cessazione del rapporto contrattuale e dopo la scadenza dei periodi di conservazione previsti dalla legge in materia civile, commerciale e fiscale.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Privacy durante la sottoscrizione di una newsletter

Hai la possibilità di iscriverti alla newsletter in diversi momenti. Trattiamo i tuoi dati personali esclusivamente in relazione al tuo ordine e all'iscrizione alla nostra newsletter per inviarti informazioni su prodotti, servizi, eventi e sulla nostra azienda. Puoi opporti a questo invio in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

A fini statistici, viene effettuato il monitoraggio di quali link all'interno della newsletter vengono cliccati e portano ad azioni sul nostro sito web (“Conversion"). Tuttavia, questi dati non vengono assegnati all'utente, ma sono anonimi. Tieni presente questo aspetto quando ti iscrivi alla newsletter. Se non desideri farlo, puoi comunque richiedere informazioni sui nostri prodotti in altri modi.

I dati da te forniti sono necessari per l'invio della newsletter. Senza questi dati non possiamo considerare la tua iscrizione alla newsletter.

Fornitori di servizi esterni

Nell'ambito dell'invio della newsletter, ci avvaliamo di un fornitore di servizi (Sendinblue GmbH; Berlino), che accede ai tuoi dati nell'ambito dell'elaborazione degli ordini ai sensi dell'art. 28 dell’RGPD. Il fornitore di servizi è vincolato dalle istruzioni stipulate nei contratti corrispondenti.

Trasmissione

I tuoi dati non vengono trasmessi a terzi nell'ambito del trattamento per l'invio della newsletter.

Conservazione e cancellazione

I dati vengono conservati fino alla cancellazione dalla newsletter. In ciascuna delle nostre newsletter troverai un link per annullare l'iscrizione alla ricezione di e-mail. La revoca può essere effettuata anche inviando un breve messaggio al contatto sottostante.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati quando veniamo contattati (modulo di contatto/contatto generale)

Hai la possibilità di metterti in contatto con noi in diversi momenti. Hai a disposizione queste opzioni per i contatti generali con noi avvenuti telefonicamente, via e-mail o posta, nonché attraverso i moduli di contatto forniti, che puoi utilizzare per rivolgerci i tuoi dubbi. Trattiamo i tuoi dati personali esclusivamente in relazione all'evasione delle tue richieste e per inviarti informazioni su prodotti, servizi, eventi e sulla nostra azienda, se ne hai fatto richiesta. Il contatto con noi avviene liberamente e su base volontaria. Trattiamo i dati che ci fornisci sulla base dell'Art. 6 par. 1 lett. a) RGPD (consenso). Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

I dati da te forniti sono necessari per elaborare la tua richiesta. Senza queste informazioni, potremmo non essere in grado di elaborare la tua richiesta.

Fornitori di servizi esterni

I dati raccolti nel corso del contatto avvenuto con noi vengono trattati direttamente da noi. Non utilizziamo fornitori di servizi in questo caso.

Trasmissione

I tuoi dati vengono trasmessi solo se hai fornito il tuo consenso o se è assolutamente necessario trasmetterli per elaborare la tua richiesta (ad esempio nel caso di un chiarimento necessario con un artigiano incaricato o nel caso di assegnazione di una richiesta ad un'altra azienda del Gruppo PREFA). In caso contrario, i tuoi dati non vengono trasmessi.

Conservazione e cancellazione

I tuoi dati vengono conservati da noi durante l'elaborazione della richiesta. La cancellazione avviene al più tardi dopo 60 giorni dal completamento del trattamento. Se revochi il tuo consenso al trattamento, cancelleremo immediatamente i tuoi dati.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati quando si richiedono opuscoli e libri di architettura

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di ordinare opuscoli per i clienti finali e libri di architettura per gli architetti. In questo caso, raccogliamo i tuoi dati per poterti inviare i prodotti sulla base della comunicazione volontaria dei tuoi dati e dei requisiti volontari del rispettivo prodotto sulla base dell'Art. 6 par. 1 lett. a) RGPD (consenso).

I tuoi dati verranno utilizzati per inviarti il materiale richiesto.

Solo se hai fornito il tuo consenso, utilizzeremo i tuoi dati anche per finalità di marketing e pubblicità e, se necessario, per contattarti e inviarti ulteriori informazioni sui nostri prodotti e altre promozioni. Puoi revocare il consenso qui fornito in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Se i requisiti legali sono soddisfatti, puoi essere contattato da noi anche senza il tuo consenso. Puoi chiederci in qualsiasi momento di non essere più contattato/a in futuro.

Fornitori di servizi esterni

I dati che raccogliamo quando richiedi opuscoli o libri di architettura vengono elaborati direttamente da noi. Non utilizziamo fornitori di servizi in questo caso.

Trasmissione

I tuoi dati non vengono trasmessi.

Conservazione e cancellazione

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario per i rispettivi scopi sopra menzionati. Se ti opponi al trattamento revocando il consenso, i tuoi dati verranno cancellati da noi.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati durante la richiesta di preventivi ai clienti finali

Sulla nostra homepage ti offriamo la possibilità di ricevere preventivi per i tuoi progetti edilizi. A tal fine, sono necessari alcuni dati per poter preparare un preventivo a cura di un artigiano qualificato. L'utilizzo di questo servizio è volontario e i tuoi dati vengono trattati sulla base dell'Art. 6 par. 1 lett. a) dell’RGPD (consenso).

Se ci fornisci i dati necessari tramite il modulo online, potremmo contattarti in una prima fase per ottenere da te ulteriori informazioni necessarie. Se sei interessato/a all'offerta, ti forniremo prima i dati anonimizzati con i dati essenziali del progetto per la preparazione delle offerte per gli artigiani partner qualificati. Ti verranno comunicati gli artigiani partner selezionati a cui verranno trasmessi i dati anonimizzati per la presentazione di un'offerta.

Solo dopo l'accettazione della presentazione di un'offerta da parte di un artigiano partner, allo stesso verranno forniti i dati necessari per la presentazione dell’offerta stessa. Per rendere possibile questa offerta, trattiamo i tuoi dati sulla base dell'Art. 6 par. 1 lett. b) RGPD, dal momento che il trattamento dei dati è necessario per l'avvio del contratto. È possibile che tu venga contattato/a dall'artigiano partner se sono ancora necessarie informazioni da parte sua per preparare un preventivo.

Ti contatteremo via e-mail dopo l’invio del preventivo per assicurarti che il servizio sia stato fornito in modo corretto e soddisfacente.

Fornitori di servizi esterni

I dati raccolti da noi nel corso dell’elaborazione del preventivo vengono trattati direttamente da noi. Non utilizziamo fornitori di servizi in questo caso.

Trasmissione

Solo se hai fornito il tuo consenso o se questo è necessario per l’elaborazione del preventivo da parte degli artigiani partner, i tuoi dati verranno trasmessi a questi ultimi. In caso contrario, i tuoi dati non vengono trasmessi.

Conservazione e cancellazione

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario per i rispettivi scopi sopra menzionati. I dati vengono cancellati al più tardi dopo la cessazione del rapporto contrattuale o del rapporto di avvio del contratto e dopo la scadenza dei periodi di conservazione previsti dalla legge in materia civile, commerciale e fiscale.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati durante l'utilizzo del servizio fotografico

Con il servizio fotografico, ti offriamo la possibilità di far elaborare un fotomontaggio in modo che tu possa avere un'idea del tuo progetto. Per farlo, trattiamo i tuoi dati sulla base del contratto gratuito per l’elaborazione del fotomontaggio (Art. 6 par. 1 lett. b) RGPD; contratto) in modo da poterti fornire questo servizio e creare i tuoi fotomontaggi. I tuoi dati vengono utilizzati anche per inviarti il fotomontaggio.

Solo se hai fornito il tuo consenso, utilizzeremo i tuoi dati anche per finalità di marketing e pubblicità e, se necessario, per contattarti e inviarti ulteriori informazioni sui nostri prodotti e altre promozioni. Puoi revocare il consenso qui fornito in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Se i requisiti legali sono soddisfatti, puoi essere contattato da noi anche senza il tuo consenso. Puoi chiederci in qualsiasi momento di non essere più contattato/a in futuro.

Fornitori di servizi esterni

I dati raccolti da noi nel corso dell’elaborazione del preventivo vengono trattati direttamente da noi. Non utilizziamo fornitori di servizi in questo caso.

Solo in casi eccezionali per creare i fotomontaggi vengono coinvolti altri fornitori di servizi. I fornitori di servizi sono vincolati dalle istruzioni stipulate nei contratti corrispondenti.

Trasmissione

Per la creazione del fotomontaggio siamo supportati dalla nostra società affiliata (PREFA Hungary), che esegue il lavoro. Per farlo, trasmettiamo i dati necessari a questa società sulla base del nostro legittimo interesse (art. 6 par. 1 lett. f) RGPD) per poter svolgere questo processo in modo efficiente e fornirti questo servizio.

Conservazione e cancellazione

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario per i rispettivi scopi sopra menzionati. Se revochi il consenso, i tuoi dati verranno cancellati da noi, a condizione che non vi siano periodi di conservazione obbligatori per legge.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati durante la richiesta del certificato di garanzia

Quando richiedi il certificato di garanzia, trattiamo i tuoi dati per verificarli e rilasciare il certificato di garanzia sulla base dell’Art. 6 par. 1 lett. b) RGPD (contratto). Allo stesso modo, utilizziamo i tuoi dati per la spedizione postale del certificato di garanzia a te personalmente.

Fornitori di servizi esterni

I dati raccolti da noi nel corso dell’elaborazione del preventivo vengono trattati direttamente da noi. Non utilizziamo fornitori di servizi in questo caso.

Trasmissione

I tuoi dati non vengono trasmessi. I dati vengono trattati esclusivamente da noi.

Conservazione e cancellazione

I tuoi dati vengono conservati per tutta la durata di validità del tuo certificato di garanzia. Questo dipende dal periodo di garanzia concesso ed è necessario affinché la garanzia sia valida in caso di incidente. Se dopo la scadenza del periodo di garanzia si applicano ulteriori periodi di conservazione previsti dalla legge in materia fiscale e commerciale, la conservazione avviene per la durata del periodo previsto dalla legge.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati durante l’iscrizione alla PREFA Academy

Quando ti iscrivi ai corsi della PREFA Academy, trattiamo i tuoi dati per organizzare e gestire il corso a cui ti iscrivi. Trattiamo i tuoi dati sulla base del contratto per il corso in base all’Art. 6 par. 1 lett. b) RGPD.

Se le informazioni fornite sono incomplete, potresti essere contattato telefonicamente o via e-mail per completare la registrazione.

Nel caso di servizi aggiuntivi (ad esempio, il servizio di prenotazione alberghiera nel caso di pernottamenti), i dati necessari per effettuare la prenotazione verranno trasmessi al relativo fornitore per poterti offrire questo servizio.

I tuoi dati vengono inoltre utilizzati sulla base del contratto per fornirti informazioni preventive sui corsi che hai prenotato e per inviarti la conferma del corso, che avviene tramite e-mail.

Fornitori di servizi esterni

I dati raccolti da noi nel corso dell’elaborazione del preventivo vengono trattati direttamente da noi. Non utilizziamo fornitori di servizi in questo caso.

Trasmissione

In linea di principio, i tuoi dati non vengono ceduti. Nel caso in cui tu usufruisca di servizi aggiuntivi come, in particolare, il servizio di prenotazione alberghiera, i tuoi dati saranno trasmessi ai relativi fornitori per l’espletamento del servizio.

Conservazione e cancellazione

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario per i rispettivi scopi sopra menzionati. I dati vengono cancellati al più tardi dopo la cessazione del rapporto contrattuale o del rapporto di avvio del contratto e dopo la scadenza dei periodi di conservazione previsti dalla legge in materia civile, commerciale e fiscale.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati nell'ambito delle procedure di candidatura

Trattiamo i tuoi dati personali in relazione allo svolgimento del processo di candidatura e per valutare la tua potenziale occupabilità nel mondo del lavoro. In questo contesto, trattiamo le informazioni da te fornite al fine di prendere una decisione fondata sul personale sulla base dell’art. 6 par.1 p. 1 I lett. b RGPD. Inoltre, vengono archiviate anche le valutazioni basate su criteri oggettivi e non discriminatori.

I dati da te forniti sono necessari per l’esecuzione della procedura di candidatura. Senza questi dati non possiamo considerare la tua candidatura.

Puoi accedere all’area protetta del nostro sito web, utilizzando il tuo ID personale. La registrazione avviene per gli scopi indicati nella sezione "Informativa sulla protezione dei dati del sito web".

Ci riserviamo il diritto di controllare questi dati a posteriori se venissimo a conoscenza di indicazioni specifiche di utilizzo illegale. I dati vengono cancellati immediatamente non appena non sono più necessari per il raggiungimento dello scopo, e comunque al massimo dopo sette mesi. Se hai acconsentito a conservare la tua candidatura per ulteriori offerte di lavoro, la stessa verrà conservata fino a quando non la revocherai o per un massimo di due anni dopodiché verrà cancellata.

Fornitori di servizi

I tuoi dati personali verranno trasmessi a un’azienda del nostro gruppo di società in qualità di fornitore esterno di servizi (elaboratore dell’ordine). In alcuni casi, dei fornitori esterni di servizi IT possono accedere ai tuoi dati. I fornitori di servizi sono comunque vincolati dalle istruzioni stipulate nei contratti corrispondenti.

Trasmissione

Nell’ambito del processo di candidatura, i tuoi dati vengono trasmessi a società a noi collegate per supportarci nella decisione relativa al processo di selezione del personale. Il trasferimento dei dati si basa sul nostro legittimo interesse (art. 6 par. 1 lett. f) RGPD) di progettare in modo efficiente i processi di candidatura e i processi amministrativi interni.

Conservazione e cancellazione dei dati

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario ai fini della procedura di selezione del personale sopra menzionata. Se ti opponi al trattamento dei dati durante la procedura di selezione del personale, i dati saranno cancellati, a meno che non sia richiesto dalla legge. Desideriamo tuttavia sottolineare che non potremo più prendere in considerazione la tua candidatura in caso di richiesta di cancellazione da parte tua.

I dati verranno poi cancellati al termine del processo di candidatura e dopo la scadenza di eventuali periodi di attuazione, a meno che tu non abbia acconsentito a conservare la tua candidatura per ulteriori offerte di lavoro. Le candidature su iniziativa propria vengono conservate per un massimo di due anni o fino alla revoca da parte tua, dopodiché vengono eliminate.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati nel webshop PREFA

Per consentire l’accesso al nostro Webshop e l’elaborazione dei tuoi ordini, trattiamo i tuoi dati come descritto di seguito.

In qualità di partner contrattuale della tua azienda, trattiamo i dati personali relativi alla tua persona in base al nostro legittimo interesse ad evadere i tuoi ordini sulla base dell’Art. 6 par. 1 lett. f RGPD. Il trattamento ai fini della contabilità e del calcolo dei costi, nonché per l’adempimento di obblighi legali (ad esempio, leggi commerciali e fiscali) si basa sull’Art. 6 comma 1 p. 1 lett. c dell’RGPD. Il rapporto commerciale è tra noi e la tua azienda. Se agisci come persona fisica (ad esempio come ditta individuale o lavoratore autonomo), i tuoi dati verranno trattati per l’attuazione di misure precontrattuali e per l’adempimento dei contratti sulla base giuridica dell’art. 6 par. 1 lett. b dell’RGPD.

I dati da te forniti sono necessari per l’esecuzione del rapporto contrattuale. Senza questi dati non possiamo adempiere al contratto stipulato con la tua azienda.

Puoi accedere al Webshop, utilizzando il tuo ID personale. In questo caso, la registrazione avviene come indicato nell’informativa generale sulla protezione dei dati per le finalità indicate.

Nell’area del webshop non avviene alcun tracciamento. Vengono impostati solo i cookie tecnicamente necessari.

Trasmissione

Alcuni dei tuoi dati personali vengono trasmessi a fornitori di servizi esterni (ad esempio, consulenti fiscali, consulenti legali). In alcuni casi, fornitori esterni di servizi informatici possono accedere ai tuoi dati (nell’ambito di un trattamento commissionato ai sensi dell’articolo 28 del RGPD) nel corso dell’hosting e della manutenzione dello shop. I fornitori di servizi sono vincolati dalle istruzioni stipulate nei contratti corrispondenti.

Conservazione e cancellazione dei dati

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario per i rispettivi scopi sopra menzionati. I dati vengono cancellati al più tardi dopo la cessazione del rapporto contrattuale e dopo la scadenza dei periodi di conservazione previsti dalla legge in materia civile, commerciale e fiscale.

I tuoi diritti

Vedi sotto

Protezione dei dati nell'invio delle "PREFARENZEN"

Ti offriamo la possibilità di inserire il tuo progetto nelle PREFARENZEN e quindi di essere pubblicato. Trattiamo i dati che ci fornisci per partecipare alla selezione sulla base del tuo consenso volontario (art. 6 par. 1 lett. a) RGPD). Puoi revocare il consenso fornito in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Desideriamo sottolineare che la revoca non è possibile per le pubblicazioni stampate se l’opera stampata è già in circolazione. Se non fornisci i dati richiesti per il processo di selezione, non potremo considerare la tua candidatura come PREFARENZ. Allo stesso modo, dovremo escluderti dal processo di selezione se ritiri prematuramente il tuo consenso.

Se il tuo progetto viene selezionato, ti informeremo via e-mail e ti forniremo ulteriori informazioni sullo stato di avanzamento del progetto PREFARENZEN.

Solo se hai fornito il tuo consenso, utilizzeremo i tuoi dati anche per finalità di marketing e pubblicità e, se necessario, per contattarti e inviarti ulteriori informazioni sui nostri prodotti e altre promozioni. Puoi revocare il consenso qui fornito in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Se i requisiti legali sono soddisfatti, puoi essere contattato da noi anche senza il tuo consenso. Puoi chiederci in qualsiasi momento di non essere più contattato/a in futuro.

Fornitori di servizi esterni

I dati raccolti da noi nel corso dell’elaborazione del preventivo vengono trattati direttamente da noi. Non utilizziamo fornitori di servizi in questo caso.

Trasmissione

Ai fini del processo decisionale, i progetti PREFARENZEN selezionati vengono discussi e valutati anche con esperti esterni per effettuare la migliore selezione possibile. Tuttavia, i dati personali vengono condivisi nella misura più limitata possibile. In linea generale, si tratta esclusivamente delle foto inviate. Effettuiamo questo trattamento sulla base del nostro legittimo interesse (Art. 6 par. 1 lett. f) RGPD) a selezionare i migliori progetti possibili per la miglior PREFARENZ.

Conservazione e cancellazione

I tuoi dati vengono conservati per il tempo necessario per i rispettivi scopi sopra menzionati. Se revochi il consenso, i tuoi dati verranno cancellati da noi, a condizione che non vi siano periodi di conservazione obbligatori per legge.

I tuoi diritti

Vedi sotto

I tuoi dati personali sono al sicuro sui siti web della PREFA?

Per proteggere i tuoi dati personali da smarrimento, consultazioni non autorizzate e abusi, adottiamo tutte le più moderne precauzioni tecniche e organizzative.

Come puoi accedere a o aggiornare i tuoi dati personali? Quali sono i tuoi diritti?

Fondamentalmente hai il diritto di informazione, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità, revoca e opposizione. Qualora ritenessi che il trattamento dei tuoi dati contravvenga alla legge sulla tutela dei dati o che i tuoi diritti siano stati altrimenti lesi potrai presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. In Austria questa è la «Datenschutzbehörde».

La PREFA ti invierà materiale pubblicitario?

Riceverai materiale pubblicitario da parte nostra esclusivamente se ci avrai autorizzati al trattamento dei tuoi dati personali a fini pubblicitari. In questo caso portai, per esempio, ricevere una newsletter per posta elettronica. L’autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento.
 

A chi puoi rivolgerti?

Per interrogativi di qualsiasi natura puoi contattarci ai seguenti recapiti:

PREFA Italia srl
Via Negrelli 23
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 06 86 80
Fax: +39 0471 06 86 80
E-Mail: datenschutz@prefa.com