In quali colori sono disponibili i prodotti PREFA?: A proposito dei colori

La ricca gamma dei colori PREFA comprende diversi colori nella qualità P.10 e numerosi altri colori standard. Il vasto assortimento permette ad architetti, committenti, pianificatori e costruttori di creare coperture e facciata personalizzate e di alta qualità.  

Grazie all'ampia varietà di colori, i prodotti PREFA, facili da lavorare, duraturi e resistenti alla ruggine sono ideali per la ristrutturazione di coperture e facciate. L'ampia proposta cromatica permette di abbinare i prodotti PREFA agli elementi già esistenti della casa (finestre, tapparelle, scuri, recinzioni, ecc.). Abiti in una regione con molte coperture in coppo? E sei quindi alla ricerca di una copertura metallica di alta qualità simile al coppo? Allora una copertura resistente al vento forte, duratura e leggera in alluminio, realizzata con le tegole PREFA nel colore rosso cotto P.10 o rosso ossido P.10 è la scelta ideale per il tuo nuovo tetto o per la ristrutturazione di quello esistente. La copertura con effetto coppo si adatta perfettamente ai tetti in coppo dei tuoi vicini, con il vantaggio, dato l'esiguo peso proprio del materiale PREFA, di non sovraccaricare inutilmente la struttura portante del tetto. Con la verniciatura P.10 di alta qualità in rosso cotto o rosso ossido godi inoltre della garanzia di 40 anni su materiale e colore. Per contro, la vasta gamma colori di PREFA consente di inserire nei progetti elementi di spicco: prendi ispirazione dalla nostra galleria!  Ma i prodotti PREFA sono perfetti anche per i progetti relativi a nuove costruzioni e offrono innumerevoli possibilità di progettazione grazie ai loro colori e forme originali

Tutti i colori PREFA in sintesi

P.10, il sistema di verniciatura che dal 2010 garantisce ancora più qualità su coperture e facciate PREFA: P10? P 10? B10?

La verniciatura P.10 di PREFA è stata introdotta nel 2010 e da allora rende i prodotti PREFA ancora più affidabili ed accattivanti. Il colore appare opaco ed è particolarmente resistente a raggi UV ed intemperie. La verniciatura della superficie resiste alle sollecitazioni degli agenti atmosferici mentre il materiale è leggero e stabile. Questo permette innumerevoli possibilità nella pianificazione e realizzazione del progetto. Con la verniciatura P.10 è stata sviluppata una qualità di vernice che, grazie ad una struttura tridimensionale visibile soltanto al microscopio, crea innumerevoli riflessi di lucei ed al contempo garantisce una elevata resistenza del colore. La verniciatura di alta qualità è malleabile e resistente a variazioni di temperatura e intemperie. Grazie alla combinazione tra materiale alluminio e trattamento superficiale P.10, PREFA è in grado di rilasciare una garanzia di 40 anni sul materiale e sulla verniciatura P.10 dei propri prodotti.

Varietà di superfici PREFA

La superfice dei prodotti PREFA è disponibile in finitura liscia o goffrata. Grazie alla lavorazione in goffrato, eseguita tramite apposito rullo, l’alluminio viene ulteriormente nervato e diventa più stabile ad eventuali segni di lavorazione e quindi ancora più semplice da lavorare.

I prodotti in piccolo formato di PREFA (Tegola, Scandola, Scaglia) per copertura e facciata dispongono di serie della superfice goffrata. Il pannello FX.12 invece, è disponibile esclusivamente con superfice liscia. I tempi di consegna per produzioni fuori standard sono elencati nelle pagine di dettaglio dei relativi prodotti.

Gamma colori P.10 PREFA

I prodotti di piccolo formato (tegola, tegola R.16,scandola, scandola DS.19, scaglia, scandola per facciata e scaglia per facciata), il pannello per tetto FX.12 e il pannello per facciata FX.12 così come i prodotti Prefalz, doga e doga.X sono disponibili in diversi colori P.10. Oltre alle vernici P.10 sono inoltre disponibili numerosi colori standard nonché l'alluminio grezzo naturale. Complessivamente la gamma colori PREFA comprende 25 colori diversi (escluso Falzonal), con disponibilità variabile in base al prodotto. Le disponibilità di colori e verniciature dei vari prodotti sono elencate nella tabella sottostante e nelle pagine dedicate ai relativi prodotti per copertura o per facciata PREFA. Inoltre le informazioni sono disponibili anche nel catalogo PREFA, che può essere richiesto qui. Ulteriori colori fuori standard possono essere ordinati a partire da un determinato quantitativo e su preventiva richiesta. Per informazioni a riguardo rivolgersi al proprio consulente PREFA

La maggior parte dei prodotti PREFA è disponibile nei colori P.10. Per un assortimento ancora più originale sono disponibili ulteriori colori standard nella qualità Duragloss 5000, come i colori legno scuro e legno chiaro per le doghe di rivestimento. Il nastro Falzonal è verniciato in PvdF (polivinildenfluoruro) ed il colore avorio è disponibile in qualità PP99 (poliammide/poliuretano). Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Panoramica tabella colori per prodotto

Grondaie

I grondaie semicircolari, canali quadri e grondaie cornicioni vengono prodotti utilizzando il nastro in alluminio preverniciato con la tecnica Coil Coating, mentre il pluviale quadro viene verniciato a polvere. I sistemi di smaltimento acque PREFA sono disponibili nei colori standard oppure in versione alluminio naturale. Possono essere prodotti anche ulteriori colori che si abbinano perfettamente all’immagine dell’edificio. Nel caso di colori fuori standard la verniciatura dei prodotti di smaltimento acque sarà eseguita prevalentemente a polvere.

Dalla primavera 2019 offriamo il nostro sistema di smaltimento acque PREFA nei colori marrone, antracite e grigio chiaro con la qualità della vernice P.10. Tutti i nostri prodotti con verniciatura P.10 hanno una garanzia di 40 anni su colori e materiali.

Falzonal PREFA (verniciatura PVDF)

bianco puro standard, grigio stagno, bianco perla, blu piccione, avorio chiaro, zinco chiaro opaco, giallo ginestra, grigioverde, verde opale, marrone anodizzato, grigio scuro opaco, grigio antracite, grigio chiaro opaco, brillantmetallic, turchese pastello, beige savana, nero carbone, blu genziana, grigio chiaro, verde reseda, stainless bright, mayagold, azzurro, verde oliva, verde menta standard, grigio quarzo standard, caffè, marrone rame, rosso antico, rosa antico palissandro, vernice trasparente impermeabile, rame nuovo, grigio alluminio standard, grigio zinco, turchese, rosso carminio, bronzo luce 

INFORMAZIONI GENERALI

1 I colori P.10 grigio pietra, P.10 marrone sahara, P.10 patina verde, rovere naturale, patina grigio, noce scuro, rovere grigio e alluminio naturale vogliono ricreare un effetto cromatico naturale e si contraddistinguono pertanto per la compresenza di diverse sfumature che, di fatto, conferiscono ai prodotti un carattere inconfondibile.
2 Le alterazioni dell’aspetto delle superfici provocate da operazioni di messa in opera e influssi ambientali non sono coperte dalla garanzia. Leggere attentamente il foglio delle istruzioni.
3 I colori metallizzati possono presentare variazioni cromatiche.

ATTENZIONE

  • I valori RAL indicati sono puramente orientativi [~], e possono a volte discostarsi ampiamente dal colore originale PREFA e dalla percezione soggettiva del colore.
  • Soprattutto per i colori di qualità P.10, vista la struttura della superficie, è difficile definire un codice di colore preciso. In più i colori P.10 grigio pietra, P.10 marrone sahara, P.10 patina verde, rovere naturale, patina grigio, noce scuro e rovere grigio si ispirano a effetti cromatici naturali e presentano più tonalità di colori.

Per un’esatta individuazione del colore di elementi costruttivi complementari va quindi sempre preso a riferimento un campione originale.