CON PREFA IL MALTEMPO RESTA FUORI DALL'EDIFICIO.

A causa dell'aumento delle temperature medie, gli eventi climatici stanno diventando sempre più estremi. Sempre più spesso i fiumi rompono gli argini causando gravi danni. Soprattutto nelle regioni più a rischio è importante adottare delle misure di protezione contro queste calamità naturali prima di ritrovarsi con l'acqua alla gola.

Per questo abbiamo sviluppato il sistema anti-esondazione mobile PREFA insieme alla nostra consociata NEUMAN Aluminium Strangpresswerk. I leggeri e robusti profili in alluminio proteggono porte, portoni, finestre e intere superfici contro i flutti offrendo la massima sicurezza possibile alle persone e agli edifici.

IL SISTEMA ANTI-ESONDAZIONE SI COMPONE DI:

  • sponda con guarnizione di fondo
  • sponde impilabili
  • profili per il fissaggio alla parete
  • pali di fissaggio verticali con piantone 
  • elementi di fissaggio per impedire il sollevamento delle sponde

Tutti i pezzi sono realizzati in alluminio, un materiale infrangibile e resistente alla corrosione. Inoltre, l'alluminio è incredibilmente leggero. Ciò permette di trasportare i singoli elementi senza fatica e di fissarli agevolmente in caso di emergenza.

GENERALMENTE SI DISTINGUE TRA DUE SETTORI DI UTILIZZO:

1. Protezione di edifici: le sponde vengono utilizzate per sigillare finestre, porte e portoni.

2. Protezione di aree esterne: si utilizzano delle barriere di protezione per mettere in sicurezza le aree esterne a rischio di inondazione come vie di accesso, strade o sentieri.

Per l'installazione del sistema, innanzitutto vengono montati dei profili di fissaggio (per le sponde) o dei piantoni (per le barriere di protezione). Così puoi reagire tempestivamente a qualsiasi calamità.

Puoi trovare informazioni dettagliate e i dettagli tecnici del prodotto nell'area Sistemi anti-esondazione

L'equipaggiamento perfetto per fronteggiare l'acqua alta: con una barriera anti-esondazione di PREFA il maltempo resta fuori.

Vai al prodotto
Stampa
Contatti